Navigare Facile

La Città di Sucre

La Sucre Boliviana

Tra le innumerevoli meraviglie del sud America, figura certamente la città boliviana di Sucre, capitale costituzionale della stessa Bolivia e capoluogo del dipartimenti di appartenenza: Chuquisaca. La città, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, si estende su di un vastissimo altopiano ad un altitudine di circa 2.790m sul livello del mare ed ospita all'incirca 215.880abitanti.

La posizione occupata da Sucre fa del suo clima un'esplosione di contrasti. Malgrado la città si trovi appena al di sotto dell'equatore, molto prossima alla foresta amazzonica, infatti, presenta un clima piuttosto rigido, caratterizato soprattutto dalle notevolissime escursioni termiche esistenti tra i giorno e la notte. Fattore decisivo per questo è l'altitudine e la stretta vicinanza dei rilievi delle Ande. Le temperature medie, sotto l'influenza di tutti questi fattori, oscillano così tra i 13 ed i -3° nel periodo tra giugno e settembre, i periodi corrispondenti alla nostra primavera ed al nostro autunno (aprile-maggio e settembre-ottobre) registrano invece medie superiori, soltitamente comprese tra i 15 e gli 0° gradi; più miti le medie dei mesi tra novembre e marzo dove le temperature oscillano tra 14 ed i 4°.

Insomma, non si può certo paralre di un clima "caloroso", come invece si potrebbe dire per l'ospitalità degli abitanti di Sucre rappresentati per quasi il 49% da indigeni americani e per il restante 51% da coloni provenienti principalmente dalla Spagna o, meglio, da creoli, discendenti dei coloni spagnoli ma nati sul suolo del nuovo mondo.

Dove
I siti consigliati
Copenhagen : La capitale della Danimarca è una città ricca di storia e di cultura e richiama turisti da tutto il mondo attratti dai numerosi musei, dai palazzi reali circondati da bellissimi giardini, dalla squisita cucina locale. | Damasco : La capitale della Siria nonostante le sue origini antichissime è attualmente una città moderna e dalla ricca cultura dove dove i turisti europei sono i benvenuti e dove convivono pacificamente musulmani e cristiani | Hurgada : Hurgada colpisce per il suo fascino orientale, per i profumi inebrianti delle spezie,per l'odore salmastro e le tonalità azzurro-verde-celeste del mare che contrastano la monotonia monocromatica della sabbia del deserto | Islanda : ISLANDA.BIZ è un portale sulla splendida Islanda di cui se ne descrivono il territorio, la storia e le diverse attrattive turistiche. | Isole Galapagos : L'Arcipelago delle Galapagos si estende ad ovest dell'Ecuador, di cui politicamente fa parte.Venne scoperto per caso nel 1535 e da allora è stato oggetto di interesse per gli scienziati e successivamente una meta turistica. | Medio Oriente : Portare dedicato al Medio Oriente, alle origini di quest'area ed alle bellezze che questa regione geografica ha da offrire. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516